• +39.0931883644
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
auditpg.jpg

AUDIT E DIAGNOSI ENERGETICA

Ai sensi del  D. Lgs. 102/14 e s.m.i. la Diagnosi Energetica è obbligatoria per alcune tipologie di imprese (Grandi Imprese e/o Imprese Energivore). Consigliamo a tutte le Imprese (agricole, industriali, manifatturiere, dei servizi, etc.) pure non soggette all’ obbligo, che si pongono tra gli obbiettivi l’efficientamento energetico, di effettuare comunque una diagnosi energetica.
La diagnosi energetica è una fotografia dei consumi energetici e l’elencazione di una serie di misure per ridurre consumi e costi. L’implementazione di semplici sistemi di monitoraggio consentirà di controllare l’andamento dei consumi rispetto alle variabili aziendali dei cicli di produzione, delle attività di R&D, delle variazioni organizzative, dell’impiego delle risorse umane, etc.
Per ottenere efficienza bisogna conoscere, ma per conoscere occorre misurare. Questo principio fa comprendere l’importanza che ricopre un sistema di monitoraggio e controllo dei consumi e degli impianti per una gestione razionale ed efficiente degli immobili dal punto di vista energetico. Il monitoraggio è uno strumento fondamentale per il corretto controllo non solo dei consumi, ma anche dei processi ed è indispensabile affinché l’Energy Manager possa svolgere correttamente il suo compito di razionalizzare l’uso dell’energia; questo permetterà infatti, a monte degli interventi, di ottenere indicazioni precise sulle tendenze dell’efficienza, sulle condizioni di inefficienza e sulle opportunità di miglioramento

Orari

Orari di apertura dei nostri uffici
LUNEDI - VENERDI
09:00 - 18:00

Dove siamo

Contattaci